Promotori

  • Il Pontificio Consiglio della Cultura affonda le sue radici nel Concilio Vaticano II e rappresenta una finestra aperta sul vasto, molteplice, inquieto e ricchissimo mondo della cultura contemporanea. Tra i suoi compiti principali si trova la promozione dell'incontro del Vangelo con le culture del nostro tempo.

  • CEI - Chiesa Cattolica Italiana

    La Conferenza Episcopale Italiana (Cei) è segno autentico e autorevole di comunione delle Chiese particolari che sono in Italia; costituisce una rappresentanza legittima e qualificata del popolo di Dio che vive nel Paese; promuove l'azione concorde dell'Episcopato italiano, in speciale sintonia con il Successore di Pietro, Vescovo di Roma e Primate d'Italia

  • Arcidiocesi di Milano

    La Arcidiocesi di Milano si estende su un territorio di 4.234 kmq e comprende le province di Milano, Varese e Lecco, Monza Brianza, parte di quella di Como e alcuni comuni delle province di Bergamo e Pavia. Ha una popolazione di oltre 5 milioni di abitanti distribuiti in 1.107 parrocchie. È detta "ambrosiana" dal nome del suo patrono Sant'Ambrogio (340–397) e dal giugno 2011 è guidata dal cardinale Angelo Scola.

News

Al padiglione Santa Sede il premio "Awda", dedicato alle donne designer

Al padiglione Santa Sede il premio "Awda", dedicato alle donne designer

Ancora riconoscimenti per la qualità del padiglione della Santa Sede. Questa volta arriva dall'Aiap, l'associazione italiana design della comunicazione visiva, che ha assegnato nei giorni scorsi il …